Presentazione del simbolo al Viminale

Cari amici, vi comunico che il nostro simbolo è stato presentato ufficialmente al Ministero dell'Interno nella giornata di sabato 25.2.06 con notevole risalto sugli organi d'informazione come il quotidiano Repubblica del 25.2.06, agenzia ADNRONOS (vds. rassegna stampa) e tutti i telegionali Rai, Mediaset e La7.

Finalmente i mass media si sono accorti di noi ma non pensate che questo basti a far trovare il simbolo sulle schede elettorali.

Per ottenere ciò sarà necessario che, entro lunedì 6 marzo, vengano presentate le liste di candidati presso gli uffici elettorali delle circoscrizioni. Le liste dovranno essere sottoscritte da molte migliaia di cittadini le cui firme dovranno essere autenticate da pubblici ufficiali. Quindi, riteniamo estremamente difficile il compito.

Tuttavia, i miracoli non sono da escludere a priori ! Infatti, è stato anche rivolto un disperato appello nazionale a tutti quei soggetti minori (liste civiche, movimenti regionali, associazioni locali etc.) che sono forti a livello del proprio territorio ma che mai potrebbero raggiungere la soglia di sbarramento nazionale del 4%.

Ebbene, ad essi ci siamo rivolti invitandoli a comporre le liste con i loro candidati e a raccogliere le firme nelle rispettive zone presentandole sotto il simbolo "IO NON VOTO". Cioè, come dire : noi "prestiamo la macchina" e loro "forniscono i passeggeri e il carburante" per raggiungere Monte Citorio.

Se l'operazione andasse a buon fine, potremmo avere la grandissima soddisfazione di trovare il nostro simbolo sulle schede per iniziare a misurare l'impatto sugli elettori.  Ripeto, l'operazione è quasi impossibile ma noi non molleremo fino alla fine.

Si rende quindi necessario l'aiuto di tutti gli iscritti ed i simpatizzanti per firmare e far firmare le liste e il decisivo contributo democratico dei consiglieri comunali, provinciali, sindaci, assessori comunali e provinciali, presidenti dei consigli comunali e provinciali affinchè possano consentirci di partecipare alle elezioni autenticando le firme apposte sulle nostre liste. Linea diretta per informazioni 348 7805000.

Carlo Gustavo Giuliana (presidente fondatore).
 

 

 

Pin It

Sostienici

Siamo fuori dalla CASTA e, quindi, non abbiamo le risorse pubbliche per sostenere la campagna elettorale. Possiamo contare solo sui contributi volontari : aiutaci, come puoi, attraverso una donazione, anche simbolica, sul nostro conto online che è gestito in modo onesto e assolutamente trasparente.

Newsletter

Intervista al Prof. Mannheimer

Noi siamo la differenza

Su questo sito usiamo i cookies. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.